5 idee per guadagnare di più col tuo bed and breakfast

Cerchi un modo per aumentare i ricavi del tuo bed and breackfast ma ti limiti a vendere le stanze? Allora stai sbagliando tutto!!! In questo articolo troverai 5 spunti per guadagnare di più col tuo B&B!

In realtà non ti stiamo per proporre nulla di nuovo ma una tecnica di marketing molto vecchia ma sempre funzionale: l’up-selling

Extra

La prima azione di up-selling puoi proporla al momento della prenotazione, ad esempio puoi proporre una seconda camera ad un prezzo più basso alle famiglie, far pagare qualche extra in più come una vasca idromassaggio al posto della doccia, aggiungi un extra per le camera con una vista panoramica oppure puoi vendere servizi accessori, comfort o pacchetti per ogni tipo di attività.
Puoi anche pensare di abbassare leggermente i prezzi senza paura andando a compensare le perdite con l’up-selling

Aeroporto/stazione

Hai mai pensato che potresti proporre ai tuoi clienti il servizio navetta dall’aeroporto o dalla stazione? Spesso i turisti (soprattutto quelli stranieri) quando arrivano in un posto nuovo sono spaesati e disposti a pagare tranquillamente qualcuno che li conduca in camera

Crea partnership

Contatta i tuoi fornitori, o aziende locali, e crea delle convenzioni per i tuoi clienti questo ti farà entrare in un network di collaborazioni e partnership molto produttivo! Un’idea molto costruttiva è quella di creare convenzioni con le spa vicine facendo creare un pacchetto ad hoc per le coppie in vacanza… un romantico percorso benessere di coppia.

Fatti premiare dalla cultura

Sfrutta il tuo B&B per organizzare eventi e mostre d’arte, contatta artisti e proponi di esporre le proprie opere (magari se hai un’assicurazione è meglio) o scrittori e organizza letture dove potrai servire prodotti tipici e far conoscere i tuoi servizi. oppure puoi rivendere i biglietti per i musei e gli eventi locali,

Perfeziona la tua tecnica di up-selling

Cerca di comunicare il più possibile con i tuoi ospiti: fa domande aperte per capire cosa vogliono e come personalizzare la tua offerta in base alle loro esigenze, accertati che sappiano quali sono gli extra di cui possono usufruire ma cerca di porle sempre come opzioni e mai come vendite.

Conoscere le loro esigenze è sempre la tecnica migliore per fare up-selling in modo intelligente. Migliore sarà la tua indagine, migliore sarà la crescita del tuo business. Ma attento a concentrarti sempre sul comfort dei tuoi clienti e mai sul massimizzare i tuoi guadagni, devono sentirsi coccolati e non un bancomat!